dm3 realizza la promotion 2010 per Friol

admin press Leave a Comment

dm3 ha ideato la nuova campagna promotion 2010 per il marchio Friol. Il suo posizionamento è quello di leader di mercato nel settore degli olii vegetali da frittura. L’agenzia è stata chiamata per studiare il nuovo concorso promozionale, che rappresenta la parte principale del budget di comunicazione del brand. Dopo il successo del concorso “Friggi e vinci”, edizioni 2006 e 2007, e delle promozioni “Vinci e Friggi con Fantasia” del 2008 e del 2009, Friol torna con un’iniziativa ancora più gustosa per tutti gli amanti del fritto. L’obiettivo è quello di potenziare l’appeal del brand Friol, incrementare l’acquisto e l’utilizzo del prodotto, fidelizzando la clientela già esistente e cercando di acquisirne di nuova.

Il concept del concorso e della relativa comunicazione è stato ideato e sviluppato dall’agenzia dm3, che ha pensato di reinterpretare l’aggettivo “dorato”, comunemente attribuito alla buona frittura, trasferendolo nell’espressione “Fritto El Dorado” per evocare il risultato ottenuto grazie ad una frittura realizzata con Friol e legarlo opportunamente al premio finale in palio.
Tutta la promozione è dunque incentrata sul concetto di “dorato”, con il fine di invitare il consumatore a scoprire il Mondo fritto El Dorado di Friol che, come il famoso leggendario “El Dorado”, è il luogo in cui si trovano immense quantità di oro e pietre preziose.

Il concorso infatti, oltre a preziosi premi giornalieri e trimestrali, prevede un’estrazione finale che mette in palio un viaggio in Messico,  culla della civiltà degli Atzechi, il popolo che a lungo è stato creduto depositario del ricco tesoro che ha generato la leggenda e le tante spedizioni organizzate alla ricerca dell’El Dorado.
Per partecipare al concorso, on air dal 01/05/10 al 31/10/10, sarà sufficiente acquistare una bottiglia di olio Friol.

Oltre al concepting del concorso, dm3 si è occupata della ricerca e del co-marketing per i premi legati alla promozione, del coordinamento cross-media, dell’editing grafico e in collaborazione con l’ufficio mkt friol della redazione dei contenuti.