I nuovi tool di ricerca Google: il Motore “vede” dove sei

admin blog Leave a Comment

Diventa sempre più facile farsi trovare in rete da chi ti cerca! Ovviamente grazie a Google.

Google presenta un nuovo tool per ottimizzare la ricerca: Nearby, una nuova opzione che permette di affinare la ricerca fino ai dintorni geografici del luogo in cui ci si trova.

Disponibile per ora solo nella versione internazionale .com effettuando una ricerca e quindi aprendo le opzioni vi è la possibilità di cliccare sul comando Nearby: il motore propone immediatamente le soluzioni di ricerca affinandole immediatamente per criteri geografici e di prossimità. Sempre più importante sarà quindi l’iscrizione del proprio sito e della propria attività ai servizi di localizzazione del motore.

Per la versione in italiano .it il motore propone nuovi interessanti tools: le ricerche correlate, la Wonder Wheel e la sequenza temporale. Tutte e tre le funzioni affinano la ricerca e guidano il navigatore al risultato più aderente all’aspettativa, proponendo la correlazione per argomento e per chiave di ricerca. Particolarmente interessante la “ruota” che collega tramite sillogismi e funzioni semantiche il percorso  esplicitandolo con un’interfaccia grafica creando una vera e propria mappa in grado di suggerire più argomenti di interesse nelle varie direzioni.

Oggi farsi trovare da chi vi cerca, e quindi da potenziali clienti, diventa sempre più possibile e agevole, l’importante è essere presenti sul web, avere un buon sito o un blog, ed impostarne bene l’indicizzazione!

Per leggere l’articolo completo CLICCA QUI