Intervento di Giuliano Palombo su Pubblicità Italia: “Le urne bucano la Rete”

admin blog, press Leave a Comment

Sull’ultimo numero di Pubblicità Italia, un’interessante disamina delle modalità attraverso le quali il popolo del web ha promosso il referendum del 12-13 giugno scorso e le precedenti elezioni amministrative. Tante le iniziative per portare gli italiani alle urne, la maggior parte delle quali accomunate dalla spontaneità che le ha generate, come sottolineato anche da Giuliano Palombo, ceo e marketing manager dm3, interpellato sul fenomeno buzz e viral del caso da Vanna Assumma, autrice dell’articolo.

“Sul web – racconta Giuliano Palombo – si è creato un consenso spontaneo. Dopo un primo input dei comitati promotori, le persone hanno agito autonomamente, attivando un linguaggio che ha seguito un doppio binario: quello serio e tecnico, e quello ironico. In questo modo la Rete ha battuto i media tradizionali e la spontaneità del buzz è stata la vera forza, perché l’appello fatto da un amico è ciò che offre maggiore credibilità”.

visualizza su Scribd

scarica il pdf dell’articolo

dm3 - digital media srl