Record Store Day: 19 aprile 2014 – a Roma da Discoteca Laziale

admin blog, events press, press Leave a Comment

Anche x il 2014 torna l’appuntamento per tutti gli appassionati della MUSICA! E Anche quest’anno Discoteca Laziale, venue ufficiale presente sul sito del record store day e da sempre punto di riferimento della capitale per gli amanti della musica, aderisce al Record Store Day.

Il Record Store Day, nato nel 2007 negli States per riunire idealmente i rivenditori indipendenti di dischi di tutto il mondo, celebra la musica e gli artisti ma in particolare  gli appassionati con edizioni limitate e numerate disponibili solo per l’occasione. Parliamo di “vinile”, di LP introvabili stampati in quantità limitate solo ed esclusivamente x questa occasione.

Qui un esempio x gli appassionati degli Oasis, che hanno deciso di festeggiare il loro 20° anniversario dalla pubblicazione del singolo “Supersonic” con questa chicca assoluta:

‘Supersonic’ was the debut 12″ single from Oasis, first released 20 years ago on 11th April 1994

E’ già aperta la caccia ai titoli più ambiti: quest’anno in edizione speciale Rolling Stones, Deep Purple, Jimi Hendrix, Frank Zappa, Oasis, Bruce Springsteen, Green Day, Linkin Park, Sex Pistols e moltissimi altri titoli in vinile, 33 e 45 giri disponibili a Roma presso Discoteca Laziale.

Alcuni dei titoli che potrete trovare il 19 aprile presso Discoteca laziale:

Nirvana  “Pennyroyal tea” 7″vinyl
Rolling Stones “The Rolling Stones ep” 7″ vinyl
Deep Purple “Black Light”  7″ vinyl
Soundgarden” Superunknow:The Singles” 5×7″ vinyl
Sex Pistols “Never Mind The Bollocks” 7×7″ vinyl
Frank Zappa “Don’t Eat The Yellow Snow” 7″ vinyl
Bruce Springsteen “American Beauty” 12″ vinyl maxy single
Oasis “Supersonic” 12″ vinyl Maxy single
Jimi Hendrix” Live at Monterey” 12″ vinyl
Ray parker jr.”Ghostbusters” 10″ vinyl
Henry Mancini”The Pink Panter” 12″vinyl
Gianna Nannini”Inno” 12″ vinyl

E molti altri…

Quest’anno “l’ambasciatore” dell’iniziativa è Chuck D, leader e fondatore di uno dei più importanti gruppo Rap di sempre: I Public Enemy. Chuck D ci dice di essere onorato per la designazione e ha tirato una bella frecciata alle masse: “curve sui loro smartphone”…  Secondo il leader dei PE, paladini dell’Hip Hop, i negozi di dischi sono “una scuola e un passaporto sonico.”

E vorrei aggiungere: una macchina del tempo dove trovare passato, presente e futuro di una delle più grandi espressioni culturali e artistiche dell’uomo, la Musica.

Durante la giornata, in store, il dj-set di Fosky DJ and special guests!

Il RecordStoreDay è un appuntamento da non perdere, per tutti i collezionisti romani e per coloro che non possono fare a meno di ascoltare bella Musica!

Discoteca Laziale

VIA GIOLITTI, 263
00185 – ROMA
TEL. +39 06 44714500

http://www.recordstoreday.com/

dm3, dma, DiscJoker e tutta la crew partecipano!

Press by dm3 – digital media srl

Giuliano Palombo