418457194152

RSD – Record Store Day 16 aprile 2016 – Discoteca Laziale – Roma

admin blog, events press, press Leave a Comment

Anche quest’anno Discoteca Laziale celebrerà la giornata mondiale dedicata ai negozi di dischi indipendenti dedicando un intero reparto all’esposizione dei vinili. La colonna sonora della giornata verrà affidata ad una serie di Dj che si alterneranno per emozionare i clienti con le musiche più belle e i titoli più ambiti di questo Record Store Day 2016.

Tra le novità internazionali si segnalano ‘Melancholy Mood’ di Bob Dylan, un 45 giri con quattro tracce che precede l’uscita di un nuovo album, nei negozi a maggio, ‘Foregrow’ di John Frusciante, progetto sperimentale dell’ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers ispirato dalle colonne sonore di John Carpenter, ‘Ghetto Walkin’ di Miles Davis con Robert Glasper e Bilal estratto dall’album in uscita a maggio, ‘A Season On The Line’ del cantautore Glen Hansard, il rocker irlandese che piace anche a Springsteen e l’album di remix di ‘El Pintor’ degli Interpol, “Empire of the clouds” Iron Maiden in picture disc.
Due le uscite dedicate a David Bowie, nei negozi con il picture disc di ‘The Man Who Sold The World’ e ‘TVC15′, singolo di ‘Station To Station’ che festeggia il quarantennale, come ‘Too Old To Rock ‘n’ Roll: Too Young to Die!’ dei Jethro Tull. Stessa ricorrenza anche per il movimento punk e la nascita dei Clash, con la Joe Strummer Estate in festa per ‘Gangsterville’, singolo che anticipa l’uscita di un’antologia e stampato con un artwork inedito, creato dallo stesso Strummer insieme a Josh Cheuse. ‘Moseley Shoals’ degli Ocean Colour Scene sarà disponibile adesso in vinile e di ‘Antichrist Superstar’ di Marilyn Manson esisterà invece una versione speciale in cassetta… E molto altro!

Oltre ai titoli di portata internazionale, nello store di via Giolitti saranno disponibili alcune chicche del mercato italiano come CCCP, Francesco Guccini, Nada, Pino Daniele, Franco Battiato

rsd-ambassador_2016 copy2
Ovviamente non mancheranno i testimonial RSD16, ovvero i Metallica che saranno presenti sugli scaffali con cofanetti a tiratura limitatissima! Da non perdere la super deluxe edition di RIDE THE LIGHTNING e di KILL ‘EM ALL e il cd “ LIBERTE’, EGALITE’, FRATERNITE’ – LIVE AT THE BATACLAN 2003” !!!

DISCOTECA LAZIALE celebrerà la giornata mondiale della festa del vinile con la messa in vendita di album introvabili e titoli stampati esclusivamente per il Record Store Day.

Una festa per tutti gli amanti del vinile. Rarità e novità esclusive.

Evento Facebook

Per maggiori info 0644714500

Il RecordStoreDay è un appuntamento da non perdere, per tutti i collezionisti romani e per coloro che non possono fare a meno di ascoltare bella Musica!

Discoteca Laziale

VIA GIOLITTI, 263
00185 – ROMA
TEL. +39 06 44714500

http://www.recordstoreday.com/

http://www.recordstoreday.it/

 

dm3, dma, REK Records, DiscJoker e tutta la crew partecipano!

Press by dm3 – digital media srl

Giuliano Palombo