Nuova campagna di comunicazione Orsolini: “Vinci il tuo bagno nuovo” by dm3

admin blog, press Leave a Comment

dm3 presenta la nuova campagna Orsolini “Vinci il tuo bagno nuovo.

Il progetto si inserisce pienamente nella linea commerciale, strategica e creativa proposta negli ultimi anni dall’agenzia dm3: “le alternative e diverse forme di comunicazione” volte a fare branding e promozione dei loro prodotti e servizi.

La strategia è certamente quella cross media ce coinvolge più livelli di comunicazione differenziati per target, ma ovviamente tra loro coordinati nel messaggio:

  • Off-line: flyers, promotion one to one e eventi one to many
  • On-line: web marketing, article marketing, viral e social mkt

L’attività si sviluppa grazie a nouve forme e modalità di ingaggio interattive sia on-line che off-line. On-line grazie al posizionamento e alla veicolazione della notizia e in particolare grazie al concorso che risiede sul social network. Off-line grazie all’organizzazione e l’installazione del photoset in eventi specifici come moacasa o la presenza all’interno del centro commerciale la bufalotta con lo stand. Il tutto in sincronia e collaborazione con il dipartimento marketing e commerciale dell’azienda.

Gli utenti possono partecipare e vincere facendosi ritrarre negli eventi oppure inviare la propria foto e farsi votare dalla community su Facebook.

La campagna in linea con il pay-off che accompagna e sottolinea il brand “Cultura della casa” ha come scopo quello di valorizzare la fotografia grazie ad un concorso a premi. La fotografia è sicuramente uno strumento di tipo culturale volta a immortalare un momento, una persona o un soggetto oppure più semplicemente un veicolo per comunicare le nostre emozioni!

IL CONCORSO

Requisiti richiesti: lo scatto di una foto e la voglia di condividerlo su Facebook.
Il premio: un buono acquisto di 1.500 euro per il tuo nuovo bagno.
La scadenza: hai tempo fino al 16 Giugno 2013.

Il claim, Cultura della Casa, come ispirazione e testimonial di un concorso dedicato al Bagno tradotto nelle accezioni culturali, sociali e intimistiche con cui l’immaginario italiano lo interpreta quale ambiente unico e dedicato alla cura della persona: pulizia, nudità, vulnerabilità, rilassamento, ozio, fantasia, soddisfazione, introspezione.. quante accezioni, declinazioni ti vengono in mente pensando al tuo bagno ? Quante declinazioni del tuo Vivere il Bagno ricordi con un sorriso e in che modo racconteresti l’emozione di quei ricordi attraverso lo scatto di una fotografia ?

SCATTA UNA FOTO

Il tema è il Bagno in tutte le sue accezioni: senza limiti d’ambiente ma solo di fantasia nella voglia di “raccontarlo” con un oggetto, un animale, con scatti d’interni o d’esterni, con persone. Il soggetto è la tua fantasia nell’utilizzare il tema per definire l’emozione che, meglio di altre, interpreta il concetto di Benessere e Cura della Persona.

CONDIVIDILA SU FACEBOOK

Salva la tua foto in formato JPEF, PNG o GIF che non pesi più di 5MB e poi, semplicemente:

1. Loggati al tuo Facebook e..
2. Partecipa al Concorso Vinci il tuo nuovo bagno Orsolini
3. Compila in tutte le sue parti il form che visualizzerai, accettando il regolamento.
4. Carica la tua foto.

E VINCI IL TUO BAGNO NUOVO

Una volta iscritto al concorso e caricata la tua immagine, la tua istantanea sarà iscritta ufficialmente al nostro concorso e riceverà dei voti dai Likers della pagina, così come tu stesso potrai iniziare a votare. Il concorso termina il 16 Giugno 2013.

Buon scatto a te.

Per info sul concorso:

Orsolini S.p.A.
Cultura della Casa, dal 1880

http://www.orsolini.it

tel. +39.0761.757.1

mail info [at] orsolini.it

facebook www.facebook.com/OrsoliniSpa

Communication by dm3 – digital media srl

Giuliano Palombo